Your browser does not support SVG

Masseria del Vagamondo

Benvenuti nella Masseria del Vagamondo, un luogo magico immerso nel cuore della Puglia!

La Masseria del Vagamondo è una antica masseria di fine ‘700 circondata da vigneti, ciliegi e ulivi. Qui potrai sperimentare momenti di relax e di riconnessione con la natura.

Filosofia Bionaturale

I sedici ettari della Masseria del Vagamondo sono condotti secondo la filosofia di coltura biologica, seguendo il ritmo della natura e usando metodi meno invasivi possibili per le piante e le colture.

La produzione bionaturale è supportata dall’installazione di arnie, che con le loro api aiutano le piante nella impollinazione e la preservazione della biodiversità

Colture
e Prodotti

Nella nostra azienda agricola biologica produciamo le rinomate ciliegie Ferrovia di Turi, vino Primitivo di Gioia del Colle e olio extra-vergine di oliva (e tanto altro in arrivo).

Abbiamo inoltre una piccola produzione di candele naturali in cera di soia e oli essenziali puri con il brand “Ahimsa”.

Sperimentazione
Culturale

La Masseria del Vagamondo vuole essere un luogo di scambio culturale e di sperimentazione artistica. Abbiamo allestito nell’antica e stalla e nella scuderia piccoli laboratori artigianali per offrire agli ospiti uno spazio di ispirazione artistica e organizziamo workshop ed eventi nell’ambito artistico-culturale.


Più la gente fa, più la società si sviluppa, più aumentano i problemi. La crescente devastazione della natura, l’esaurimento delle risorse, l’ansia dello spirito umano, tutte queste cose sono state provocate e diffuse dal tentativo dell’umanità di realizzare qualcosa. In origine non c’era nessuna ragione per progredire e non c’era nulla che dovesse essere fatto. Siamo arrivati al punto in cui non abbiamo altra via che portare avanti un movimento che non porti avanti niente.
Masanobu Fukuoka dal libro La rivoluzione del filo di paglia

Farmhouse

Masseria del Vagamondo

Via Vecchia Noci, 42

70010 Turi (BA)

Italia

Tel.: +39 3394333772

+39 3484467336